mercoledì 6 maggio 2009

Game Day 23 Maggio - Manuale dei Mostri 2

Nuovo manuale, nuovo evento. Questa volta si tratta del Manuale dei Mostri 2 e un nuovo Game Day si affaccia alle nostre porte.
Riporto la descrizione dell'evento:

Temibili nemici vecchi e nuovi!

Invitate i vostri amici a divertirsi e a celebrare l’uscita del Manuale dei Mostri 2, pieno di nuove opzioni per il gioco di Dungeons & Dragons 4a Edizione. Venite ad affrontare i temibili nemici (sia nuovi di zecca che alcune vecchie conoscenze) estratti dalle pagine della nuova grande espansione di mostri per il gioco. E, per l’occasione, sconfiggete quelle sordide bestie usando le opzioni in anteprima delle future uscite. Sia i nuovi giocatori che i veterani della 4a Edizione troveranno tutto ciò di cui hanno bisogno per imbarcarsi in una nuova, grande avventura!
A tutti i partecipanti verrà fatto omaggio della scheda pronta, della miniatura del personaggio interpretato e delle relative Power Card in italiano
. Il DM del gioco porterà a casa l’intera avventura, una mappa formato poster delle aree degli incontri e una scatola delle miniature dei mostri usati nell’avventura. Inoltre il DM potrà acquistare il Manuale del Mostri 2 con lo speciale annullo "Worldwide Game Day Maggio 2009": questa edizione limitatissima è disponibile solo per i DM del Game Day.

Seguono una serie di link utili:

6 commenti:

Luca Antonini ha detto...

rugginofago mostro infame

Zalantos ha detto...

eheheheheh
è infame
però effettivamente non mi piace com'è gestita la meccanica, sta cosa che vengono ridate tutte le componenti per ricostruire ex-nova la propria arma/armatura, sembra quasi un contentino alla "cattiveria" del mostro.

Luca Antonini ha detto...

ma quindi i frammenti magici che lascia sono utlizzabili così facilmente? nuooo a sto punto era meglio lasciar perdere!

Zalantos ha detto...

basta il rituale Incantare Oggetto Magico. Mi spiego, se hai un oggetto di 1° livello questo costa 360 mo, il rituale Disicantare Oggetto Magico ti da 32 mo di residuum. Per fare un oggetto magico c'è bisogno di 360 mo di residuum. D'altro canto nel rugginofago, se ti distrugge un intero oggetto di 1° livello, ritrovi proprio 360 mo di residuum. Insomma è più un tentativo di disturbare il giocatore piuttosto che avere una creatura che crea davvero dei danni all'avventuriero. Ovviamente se non si ha il rituale Incantare Oggetto Magico, riavere lo stesso oggetto è difficile

Luca Antonini ha detto...

pensandoci bene non è male come idea... cmq stimola i giocatori a fare qualcosa piuttosto che andare a comprarne uno nuovo... quindi fare item magici è + semplice in quarta? Se volessi incantare le mie due armi cosa dovrei fare?

Zalantos ha detto...

cercar di far comprendere bene i rituali a Carlo o puntare su Stefano, [far] comprare un tomo di Incantare Oggetto Magico (i rituali comuni si trovano abbastanza facilmente), aspettare il 4° livello, spendere un pò di soldi (parte più difficile), volendo possono essere utili anche Disicantare Oggetto Magico (anche questo sul Manuale del Giocatore) e Trasferire Incantamento (Adventurer's Vault). Poi dal vivo te lo spiego meglio, è tutto più semplice