lunedì 17 agosto 2009

Dark Sun, l'ambientazione del 2010


Prima erano solo voci del GenCon, ora è comfermato, la "nuova" ambientazione del 2010 di casa WOTC sarà Dark Sun.
Devo ammettere che non ho mai letto nulla di questa ambientazione, ma sono sempre stato attratto dai commenti che ho letto tra i forum (un mondo a alta densità di psionicismo :)).
Per sapere qualcosa di più su questa ambientazione vi rimando alla pagina di wikipedia di Dark Sun e vi lascio con la copertina (Wayne Reynold mi fa impazzire) del manuale di ambientazione.


6 commenti:

Luca Antonini ha detto...

Dai zio cambiamo ambientazione che dei Forgotten non se ne può più! Dark Sun se non erro è un mondo ad alta densita magica e psionica dove re stregoni fanno il bello e il cattivo tempo. Negli USA era molto gettonata all'epoca della seconda edizione e uscì molto materiale negli anni '90. Sinceramente credo che quando uscirà meriterebbe un approfondimento.

Zalantos ha detto...

quasi quasi... però tocca cmq aspettare molto prima che esca. intanto vediamo di riuscire ad arrivare a ravenloft ^^

Luca Antonini ha detto...

Non ti preoccupare che il lavoro preliminare procede bene.^^ Se ricominciamo a giocare con uan certa regolarità natale lo passiamo tra le nebbie!

Gabbonobo ha detto...

Ma lo sai che non sarebbe male come idea. Ho dato uno sguardo in rete per saperne qualcosa in più e devo dire che ha proprio una storia interessante come ambientazione, fuori dalla solita visione fantasy di cappa e spada. Un mondo devastato dalla magia, dove gli abitanti sono dei "sopravvissuti" e dove l'acqua ha più valore dell'oro.
Avrei preferito fosse Dragonlance la prossima ambientazione, però forse forse scoprirne una nuova potrebbe essere più intrigante.

Luca Antonini ha detto...

Il sistema magico che ha portato alla devastazione del mondo di Dark Sun rendendolo un pò un fallout fantasy è presente nel manuale della seconda edizione "Opzione del giocatore: Incantesimi e magia". E' un sistema in cui i punti magia per memorizzare le spell si prendono succhiando l'energia del pianeta. Ci sono diversi sistemi, tra cui quello che in terza diventò la classe di prestigio dell'alienista, i poteri venivano concessi da un'entità aliena in stile lovercraftiano(un pò come un sacerdote) che però portava il giocatore verso la follia. Ce ne sono diversi che non ho implementato per non incasinare troppo, ma per ravenloft ne potremmo discutere!^^

Zalantos ha detto...

può essere un'idea, magari possiamo anche decidere assieme (il gruppo) quali regole aggiuntive utilizzare, cioè dopo che ci dai i pg ci dai una lista di possibili regole aggiuntive da utilizzare e decidiamo tutti assieme