Se qualcuno mi chiedesse "ti sei stufato di andare a fare questi Game Day?", come potrei mai rispondergli no dopo questo 19 Settembre?! Ecco i numeri: 4 DM, 4 tavoli di gioco (2 piani), 22 giocatori di cui 8 non chiamati da noi, 2 scontri, 56 danni su un critico :D. Insomma, visti i numeri, c'è davvero qualcuno può pensare che non sia stato bello?
Vista la presenza dei 4 tavoli, capirete ben presto che non sarà per me possibile dare una visione omnicomprensiva dell'evento, ma fortunatamente per voi, 3 dei 4 DM di questo Game Day, scrivono qui su questo blog, quindi sono sicuro che scriveranno qualcosa anche loro.
Prima di tutto mi sembra doveroso scusarmi con tutti, ho fatto circa 30 minuti di ritardo, non mettendo in conto poi la sigaretta, il caffè, i baci e gli abbracci, mettendoci a sedere solo alle 4.30, un'ora dopo di quando avremmo dovuto cominciare. In particolar modo mi dispiace ancora di più per quei ragazzi che non conoscevamo e che erano venuti per giocare e che hanno alla fine dovuto aspettare.
Come ho già detto, solo quando siamo arrivati tutti, ho realizzato la massiccia presenza di persone che c'erano questa volta a giocare e, oltre a stupirmi, ne sono stato estremamente felice. In particolar modo riusciamo a vedere tutte le vecchie facce dei precedenti Game Day (alcuni come Aiken hanno ormai il posto fisso :D) e tantissimi nuovi venuti. E' così che, scegliendo in che modo dividere i partecipanti in gruppo, io mi trovo alfine con:
- Luciano, mio cugino, con Torre, l'artefice forgiato, con cui si è subito trovato bene
- Daniele, con il suo barbaro halfling (qualcuno pensa ai Cuoreforte?) Holkarn, che è stato molto sfortunato nei tiri
- Cristina, con Naivara, l'eladrin magospada che, anche se ha faticato un pò in certi momenti (aver giocato solo due volte in 4a edizione), ha comunque dato molto al gruppo
- Diego e il suo guerriero umano Xandross... che probabilmente ha rubato la fortuna a Daniele (è stato uno dei suoi critici a fare 56 danni, altro che difensore, era un assalitore in piena regola)
- Tiziano e l'invocatore umano Glorinus: pur essendo uno di quelli che non ha mai giocato ha subito dimostrato di saper il fatto suo, ha saputo fare sue le regole (una cosa che ho apprezzato molto) e ha saputo immediatamente sfruttare tutto a suo vantaggio. Come dicevamo io e Aiken, uno di quei giocatori da coltivare ;)
- Luca, aka Aiken, che si è seduto al mio tavolo per lasciar spazio ad un giocatore ad un altro tavolo, e ha deciso di provare anche lui la guida, e si è quindi trovato al comando di Torroncino, un altro artefice forgiato, probabilmente legato a Torre :D
La quest, come chiunque si sia interessato all'evento avrà saputo, è stata creata appositamente da ogni DM, avendo comunque determinati vincoli [rilassabili] (mappe e mostri da usare, numero di scontri). Ho deciso, per semplificarmi la vita e per il poco tempo che ho avuto per preparare, di usare solo mostri e mappe che avevo in dotazione per questo Game Day e fermare il numero degli incontri a due. E alla fine ho fatto bene visto che anche questa volta non siamo riusciti a finire la quest (e non siamo stati gli unici, di quattro tavoli, solo quello di Darkskull è riuscito a finire tutto).
Incipit molto veloce, qualche chiacchera in cui ai giocatori veniva raccontato il background della quest, paesani scomparsi e capovillaggio che offre ricompensa per capire cosa succede, mi sono mantenuto sul classico. Dopo le prime performance di Holkarn (riuscire a non superare CD 15 con +11 ad Atletica è stato davvero da ridere :)), comincia un lungo combattimento (lunghezza dovuta solo alla poca dimestichezza con le regole della maggior parte dei giocatori) contro quattro minotauri e una progenie aberrante dilaniatrice che, grazie ai poteri di Glorinus, si è immediatamente trovata circondata da tutti i personaggi. Ammetto che ho visto una bella giocata tattica e i miei mostri hanno davvero potuto fare ben poco contro tanta bravura. Vittoria meritata per il gruppo che si ritrova immediatamente nel secondo scontro (per ridurre i tempi, visto che era ormai già tardi).
Scendendo giù, al piano inferiore, si trovano già quasi in mischia con altri due minotauri, un sognatore del destino devoto a Tharizdun, Antico Occhio Elementale, e ad una progenie aberrante massicia (una creatura di taglia Grande ma senza particolari abilità, un bruto in pieno stile).
La progenie viene tempestata di colpi e quasi muore quando ormai arriva il richiamo che ci indica che il nostro tempo è scaduto.
Tanto divertimento e tanta tristezza per non esser riusciti a finire, ma non tutto è perduto: infatti, grazie al fatto che, per presenziare a questo Game Day, tutti i giocatori hanno dovuto fare la tessera DCI, come non sfruttare l'occasione e organizzare una bella partita in Living Forgotten Realms ;). E' per questo che a breve organizzerò la mia prima partita privata legata al circuito RPGA, anche per far contento Tiziano che ha detto che me la farà pagare. :D
Esco quindi da questo Game Day felice, sollevato da tutte le preoccupazioni che mi avevano attanagliato la mente nei giorni passati e speranzoso di poter organizzare nuovamente un evento simile [e con in mano la succosa Guida del Dungeon Master 2 :)].
Come al solito ringrazio il Galactus della sua ospitalità, Darkskull come sempre che fa da tramite tra noi e il Galactus, gli altri due DM Gabbonobbo e Coolidea, senza i quali non sarebbe stato facile organizzare tanti tavoli e tutti i giocatori che hanno partecipato (un saluto ai ragazzi del 5° Clone che hanno giocato con Darkskull), sperando che tutti si siano divertiti e che parteciperanno ancora a possibili futuri eventi pubblici.
Questa volta ho dimenticato la macchinetta fotografica, grave perdita. Nessuna foto. :(
EDIT: Darkskull mi ha fatto sapere che il Galactus ci dovrebbe mandare le foto che ha fatto, quindi forse non tutto è perduto ^^
7 commenti:
Mi sono divertito da matti, e aggiungo che mai ho usato un curatore in vita mia ... non credevo potesse dare grandi soddisfazioni.. mi sono dovuto ricredere ... W gli healer !!!!
Grazie di cuore mi sono divertito da matti ...
Luciano(Torre)
Ogni game day è un'esperienza diversa. Ad ogni ritorno a casa trovo sempre una sensazione nuova, diversa. Questa volta è stato il senso di comunità, la consapevolezza di appartenerè ad una tribù con i suoi codici ed i suoi dogmi, che travalica ogni età o strato sociale, il cui totem è capace di raccogliere intorno a se le esperienze più variegate. Da questa giornata son sicuro nasceranno nuovi rapporti e nuovi gruppi di gioco, forse nuove amicizie. Una cosa è sicura, di foto qualcunone ha fattte, quindi che le tiri fuori e le posti.
P.S. x Luciano: se zio organizzasse delle partite private one-shoot e gli dovesse mancare un posto, sarei contentissimo di rigiocare con te!^^
Piccolo HULK : ^_^ Aooooo ... Io sono il detentore della Forza Primeva ... il potere scorre nelle mie VENE !!!
e ricordate che se si faceva Critico CON "1" Avevo fatto una stragge !!!
Per cortesia nell'equi potreste anche Mettere un'Amaca per me ... sapete con due colossi come gli Healer che avevo ... sarebbe stata comoda ^_^
La mia quest invece è stata particolarmente carina :)..presto la metterò
Ho tanto il sospetto che l'halfling abbia ato del supporto per amaca al mio Torroncino e a Torre!^^
Io non Voglio darvi del Palo da Amaca ... Però visto il mio ruolo Almeno uno zainetto per infanti lo potevate portare XD
eheheheheh
povere torri ^^
Posta un commento