giovedì 7 agosto 2008

Attuali miei gruppi di gioco

Ho sempre pensato che sia importante provare tante esperienze diverse e sono solito associare questo pensiero anche ai giochi di ruolo.
Come master non bisogna mai considerarsi superiori ai giocatori del proprio tavolo, essere umili e osservare con occhio critico il proprio lavoro. E soprattutto osservare sempre gli altri master, capire dove sbagliano e dove sono invece i loro punti di forza: prendere queste esperienze, rielaborarle e rafforzare se stessi. Grazie a queste idee ne esco ogni volta cresciuto, anche se, spesso, mi sento ancora un bambino quando masterizzo per i miei amici.
Per quanto appena detto (e per il dispiacere della mia ragazza :D) gioco e faccio il DM in più di un gruppo (per una pura casualità tutti gruppi di D&D). In particolare:
  • Il mio gruppo storico, con cui ho cominciato e gioco ormai da molti anni. Fino a due mesi fa ero io il DM (è terminata una lunghissima campagna in 3.5 nei Forgotten Realms, i pg erano arrivati al 30° livello e il tutto si è concluso con l'uccisione di Auril), adesso a prendere le redini di questo gruppo sarà (se non si stanca prima :P :P ihih) Coolidea. Il nuovo gioco si svolgerà sempre nei FR (anche se, probabilmente, quelli revisitati della 4th dopo la Spellplague), questa volta in 4th Edizione. Dovremmo cominciare a breve.
    Il mio personaggio (che non vedo l'ora di usare) è un giovane mago mezzelfo di nome Salem. Il suo maestro Emidos Fiammanera, anch'egli un mago, aveva l'abitudide di trafficare con potenze infernali alla ricerca di maggior potere. A causa di un patto malgestito con un diavolo, Emidos è stato portato con la forza in un posto sconosciuto, lasciando l'inesperto Salem con solo tanta rabbia in corpo. Ora Salem è pronto a sradicare il male dalla faccia di Abeir, a cercare il suo maestro e salvarlo dalle grinfie del diavolo che li ha separati.
    Giocate medie: 3/mese (preventivate visto che ancora non abbiamo cominciato)
  • Diversi mesi fa mi sono unito ad un gruppo di AD&D già iniziato di un mio amico. Dopo aver giocato per diverso tempo un umano chierico di Tempus (grosso e carismatico), il povero Gilgar ha perso la vita contro dei ragni fase in una foresta vicino Shadowdale (dannato DM!!!!). Ora un piccolo mezzorchetto di nome Kurt (che era molto legato a Gilgar ma che non sa della sua morte) lo è andato a cercare con Felosial, una vecchia compagna del chierico. Kurt è giovane ed ha passato la sua intera vita nel suo villaggio. Pian piano, con l'aiuto di Felosial sta muovendo i suoi passi in un mondo sconosciuto fino al momento in cui, dovendo affrontare la nude realtà della morte, dovrà diventare adulto.
    Giocate medie: 2/mese
  • Non contento del tempo che spendo per i giochi :), ho deciso di creare un nuovo gruppo in 4th Edizione ambientato nel Chult dove sono io a masterizzare (comincerete a credere che sono monotematico, solo D&D e FR). Gli avventurieri stanno per entrare nel Tempio dei Fiori Verdi, un antico luogo religioso ormai in rovina pieno zeppo di coboldi, insetti e strani rettili.
    Giocate medie: 2/mese
C'è un altro gruppo che è rimasto un pò in stallo, metà del gruppo storico che gioca la quest La Chiave del Destino per Dragonlance, dove è Gabbonobo a masterizzare. Ma per motivi vari non siamo più riusciti ad andare avanti.
E ho ancora voglia di rigiocare a Vampiri (magari nel nuovo Mondo di Tenebra) e a Chtulhu e spero prima o poi di farmi anche una partita a d20 Modern, che ho sempre trovato interessante. :D

Nessun commento: