sabato 11 dicembre 2010

Night City

NIGHT CITY

Fondata 1994

Popolazione: 5,000,000


Governo: Sindaco eletto democraticamente, con consiglio cittadino controllato dalle corporazioni. I voti della popolazione sono inviata via dataterm, usando il software di registrazione delle IdentiCard. Il consiglio cittadino è composto dai rappresentanti scelti tra le 10 maggiori (in termini di imposte pro capite pagate) megacorporazioni con sede in città.


Affari: industria leggera, tecnologia elettronica, transazioni internazionali, servizi informativi.


Storia: una comunità urbana pianificata e fondata nel 1994 dal defunto imprenditore Richard Alix Night (1954 – 1998). Edificata in cima alla Baia del Del Coronado (dragato all'attuale portata nel 1999), si affaccia sull'Oceano Pacifico. Night City è una delle moderne città del ventunesimo secolo. Le ampie strade e i grattacieli ipertecnologici sono la casa di oltre un milione di abitanti, con altri quattro milioni e mezzo di cittadini che vivono nelle aree di Westbrook, North Oak, Heywood, Pacifica, South night City e Rancho Coronado.


Eccitante e vibrante luogo dove vivere, Night City è ancora più divertente da visitare; famosa in tutto il mondo come “La Città sull'Orlo del Domani”, ospita ogni anno più di nove milioni tra turisti, convegnisti e messi corporativi. Con il suo avveneristico sistema di trasporto rapido, una propria Rete LDL e un Centro Corporativo che ospita le sedi di una dozzina tra le megacorporazioni più potenti del mondo, Night City è un folgorante esempio del Trionfo Tecnologico sui problemi del passato.


Estratto del file su Night City, Dataterm pubblico a North Side